La Euros srl è stata qualificata dalla Direzione Centrale di Enel Distribuzione S.p.A. per le forniture di equipaggiamenti e componenti meccanici per morsetteria per linee aeree AT(132-150, 220 e 380 kV) ed MT (20 kV), di morsetteria BT e di mensolame in acciaio per linee MT, nonché dalla Direzione Centrale di Terna S.p.A. per le forniture di equipaggiamenti e componenti meccanici per morsetteria AT e per tali forniture è stata inserita nei relativi Albi Fornitori.
Ha ottenuto, dalla Direzione Centrale di R.F.I. S.p.A. la qualificazione per le forniture di prodotti di morsetteria per le linee aeree AT, per i quali è stata inserita nell’ Albo Fornitori.
Per le forniture da eseguire ad Enel nei citati comparti, ove è prevista la preventiva certificazione di prodotto, la Euros srl ha favorevolmente superato i test di Enel Distribuzione S.p.A. ottenendo l’omologazione dei prodotti di morsetteria AT e MT e del mensolame per l’armamento di linee elettriche BT in cavo codato autoportante; di tutti questi prodotti l’azienda è fornitrice dell’Enel stessa e delle aziende installatrici con essa operanti.
Limitatamente ai prodotti di morsetteria AT, l’azienda ha superato favorevolmente anche i test di certificazione del prodotto da parte di Terna S.p.A. e di R.F.I. S.p.A., ottenendo le rispettive omologazioni
Inoltre, l’azienda è stata qualificata dalla Direzione Centrale di Terna S.p.A. per la fornitura di carpenteria, sostegni tubolari per sottostazioni e sostegni a traliccio per linee AT.
L’efficienza degli asset produttivi consentono all’azienda un ruolo di primo piano nella fornitura di:
La Euros è in grado di fornire una vasta gamma di Tirafondi, ottenibili attraverso processi per asportazione di truciolo (filettatura o lavorazioni al
tornio) o deformazione meccanica (rullatura), tramite l’impiego di macchinari di moderna concezione.
Tra le varie tipologie di prodotti realizzabili abbiamo:
• Tirafondi dritti parzialmente o interamente filettati
• Tirafondi piegati a caldo
Il parco macchinari di cui dispone la Euros rende possibile la fornitura di tirafondi di diametro che va dal Ø10 al Ø100, nel caso di lavorazioni per
asportazione di truciolo.
Nel caso di prodotti ricavabili per rullatura è possibile fornire barre filettate di diametro che varia dall’M6 all’M36.
Tutte le tipologie di tirafondi possono essere realizzate in acciaio al carbonio, acciaio legato e acciaio inox.
Inoltre, tutti i prodotti possono essere forniti allo stato grezzo, zincato a caldo oppure zincatura elettrolitica a freddo.
La Euros è in grado di fornire pali tubolari rastremati ad infissione o flangiati per applicazioni tranviarie, con la possibilità di fornire i prodotti sia allo stato zincato (a caldo) che verniciato o dove fosse necessario prevedendo entrambe le finiture.